CUCINA

 

IL GUSTO DELLA TRADIZIONE

Samuele, cuoco e titolare dell'osteria propone una cucina tipicamente regionale usando prevalentemente prodotti di stagione.

Tra gli antipasti, molto apprezzati sono la spalletta di maialino in crosta di senape di digione e cren, i salumi co pane caldo, il flan di zucca con la crema di gorgonzola ed il petto d'oca affumicato, la polentina morbida coi porcini ed il montasio, il carpaccio di manzo con le melanzane messe da noi sott'olio ed i pomodorini confit.

Tra i primi piatti spiccano: i maltagliati fatti in casa con pomodorini passiti al forno, il pesto di basilico fresco e speck croccante, gli gnocchetti col ragù di guanciale, l'orzotto con porcini e salsiccia nostrana, lo strudel di zucca e radicchio rosso tardivo con la crema di montasio.

Specialità del locale sono i secondi! Ottimo il filetto di black angus, la nostra tartara, il brasato al merlot, il petto di faraona servito su patate tartufate, la guancetta di vitellino da latte.

Da provare assolutamente le mitiche "patate in tecia".

I dolci sono rigorosamente fatti in casa: il flan di cioccolato e mandorle servito con la salsa di cioccolato bianco, il tiramisù alla gianduia, la crema chantilly con le millefoglie, il cremoso di cioccolato con la salsa di arance e solo per un breve periodo autunnale la buonissima mousse di castagne con la salsa di cachi.

Antica Hostaria da Libero | via Risorta 7/a | Tel.: +39 040 301113 PRIVACY - P: 01032120329
© STEFANO QUARANTOTTO